CHI SONO


Mi chiamo Maria Angela Borrino ma tutti mi hanno sempre chiamato Mara, sono una psicologa e una tutor dell'apprendimento.

La mia voglia di ascoltare gli altri e la capacità empatica che mi caratterizzano mi hanno portata nel 2008 a  intraprendere gli studi di Psicologia e a iscrivermi, all'università del Salento, alla facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche, nella bellissima città barocca di Lecce, dove poi nel 2011 mi sono laureata.

Mi sono poi trasferita a Padova, il cuore e la città madre della Psicologia, iscrivendomi al corso di Psicologia clinica dove nel 2015  mi sono laureata. 

La nostalgia per la mia terra, la Basilicata, mi hanno portata a tornare a casa e dopo un anno di tirocinio svolto al consultorio e all'ospedale, mi sono abilitata alla professione iscrivendomi all'albo degli Psicologi della Basilicata  (n.779)

Dopo l'abilitazione, la passione per i bambini e i ragazzini, e la mia voglia di aiutare chi è più in difficoltà, mi hanno portata a iscrivermi a un corso di alta formazione in tutor dell'apprendimento per studenti con DSA e BES. Da lì, tra le altre cose, dopo alcune collaborazioni, ho iniziato ad offrire un servizio di doposcuola specialistico a studenti con disturbi dell'apprendimento, altri bisogni educativi o che semplicemente necessitavano di individuare un metodo di studi adatto alle loro caratteristiche.